giovedì 28 novembre 2019

Messi con il suo 700esimo gioco del Barcellona

Lionel Messi ha dimostrato perché diventerà uno dei più grandi di tutti i tempi con una prestazione sublime nella sua 700esima partita del Barcellona.

Con 700 partite per il Barcellona, ​​Messi segue solo Xavi Hernández, che ha fatto 767 presenze per il club spagnolo.


Nessuno nella storia del Club ha vinto più di Messi che ha attualmente 34 trofei a suo nome.
A livello individuale ha anche aperto la strada con cinque premi Ballon d'Or e sei premi Golden Shoe.

Lionel Messi ha celebrato la sua 700esima presenza per il Barcellona mettendo in campo un'altra prestazione dominante mentre il club spagnolo ha vinto il suo gruppo in Champions League per la 13a stagione consecutiva.


Si è anche avvicinato a un altro obiettivo quando ha arricciato un calcio di punizione dalla traversa. Messi ha 114 goal di carriera nel torneo.


Come è stato ben documentato di recente con gli anniversari di questi momenti nella storia del calcio, Messi ha fatto il suo debutto per il Barça in un'amichevole del 16 novembre contro il Porto nel 2003 da 16 anni, e poi, a 17 anni, ha vinto i suoi primi minuti da senior in un'edizione dell'ottobre 2004 del derbi barceloní in trasferta a Espanyol.

La prima delle 10 corone della Liga sarebbe arrivata il maggio successivo, così come un titolo UCL che era il suo primo e un primo per FCB dal 1992.

Nelle 699 partite già completate, Messi ha un tasso di successo di 494 vittorie (70,6%), 128 pareggi (18,3%) e 77 sconfitte (11%).


Il capitano della Barca ha giocato una parte in tutti e tre i gol nella vittoria per 3-1 sul Borussia Dortmund questa sera, segnando uno e aiutando due.

Ha anche fatto la storia segnando contro la sua 34a diversa squadra della Champions League, la maggior parte da qualsiasi giocatore.


Griezmann ha segnato il suo primo gol in Champions League per il suo nuovo club

Una volta arrivato a Messi, sentì la corsa di Griezmann, o dove Griezmann avrebbe dovuto correre, e l'attaccante doveva solo portarlo a casa dal fianco sinistro.